Licenze contratti traduzioni.

Il diritto di proprietà è, a tutti gli effetti, un patrimonio. Contratti e licenze sono i mezzi con cui tale patrimonio viene gestito.

L'interesse economico di un brevetto non deriva solo dalla possibilità di poter produrre un oggetto o, ad esempio, utilizzare in via esclusiva un processo.
Una volta acquisito il diritto di proprietà industriale si possono ottenere rientri economici anche con la vendita dei diritti relativi all'invenzione stessa. Possiamo cioè cedere a terzi alcune o tutte le esclusività che acquisiamo quando ci viene riconosciuta la proprietà industriale di qualcosa.
Come studio, ci occupiamo anche di questo aspetto e di tutte le casistiche accessorie e complementari ai diritti di proprietà industriale.

Può inoltre capitare, per molteplici motivi, che si possa aver bisogno di analizzare dei documenti, non solo brevetti ma anche lavori scientifici o descrizioni tecniche, redatti non in Italiano (spesso in Inglese e Tedesco). Il nostro studio si occupa di fornire traduzioni dall'Inglese, Tedesco e Francese secondo varie esigenze, spesso rappresentate dalla richiesta di un riassunto generale con focus sul dettaglio tecnico di maggior interesse trattato nel documento stesso.